Locandina TARUMBO' Favignana foto

Come ogni bilancio di un periodo trascorso insieme in musica, si trarrà un complessivo esito del Tour della “SpA Società per Azioni Music”, associazione artistico-culturale castelvetranese impegnata da diversi anni in concerti spettacoli cover di forte impatto scenico, positivo.

Lo storico gruppo musicale, nato negli anni ‘70, ha calcato i palcoscenici e le piazze siciliane in lungo ed in largo per tantissimi anni e dal 2003, col “Memorial Gino Rizzo”, ha inaugurato una rinnovata stagione di concerti ed iniziative di spettacolo al teatro comunale Selinus, ricalcando i palcoscenici delle piazze di Sicilia, compreso il grande parco archeologico di Selinunte.

Cover dei Pink Floyd con “The dark side of the moon” dal 2006 al 2009, “Il nostro amico Lucio” dedicato a Lucio Dalla nel 2013, “FABER&PFM” nel 2014, “TARUMBO’ il sogno mediterraneo” dedicato a Pino Daniele e Teresa de Sio nell’estate 2015 e scorsa esibizione il 18 agosto innanzi al tempio di Hera con un pubblico di oltre 1.500 persone.

Val la pena di ricordare la numerosissima partecipazione di pubblico a “Un fiore per la lotta”, lo spettacolo “Tarumbò” della SpA Music che il 1° agosto scorso al Baglio Tenute Orestiadi di Gibellina, ha fruttato oltre 10.000 euro di raccolta fondi destinati alla ricerca sul cancro e donati all’Istituto europeo di oncologia di Milano del Dr. Veronesi.

TARUMBO' Favignana foto

Ogni anno la SpA Music, chiude l’estate in musica con un concerto nell’isola di Pantelleria, questa volta chiuderà in bellezza a Favignana, nella piazza Matrice sabato 5 settembre 2015 su invito dell’amministrazione comunale dell’isola.

Il Presidente dell’associazione “Società per Azioni Music” arch. Marcello Romeo, desidera ringraziare il sindaco della splendida Favignana Giuseppe Pagoto, per la bella opportunità di un’occasione artistica interessante per la SpA Music, in un contesto di un’organizzazione di eventi isolani estremamente sensibile all’arte, alla cultura, alla musica.

Franco Messina della Spa music