Sin da bambino Fabio è stato un’amante della musica. Da piccolo suo padre gli regalò il primo sax che cominciò a studiare presso la Banda Musicale “Francesco Mangiaracina” di Castelvetrano. Dopo qualche anno inizia lo studio della tromba, per poi dopo pochi mesi abbandonare del tutto gli strumenti a fiato.

Successivamente spinto dal fratello più grande e dal padre, anche loro musicisti, quindi figlio d’arte, comincia ad imparare da autodidatta la chitarra che poi si rivelerà per lui, lo strumento principale della sua vita.

Fabio Tilotta, castelvetranese, classe ’97 è un giovane che come tantissimi siciliani finita la scuola si trasferisce fuori dalla sua isola e precisamente a Torino per intraprendere studi di informatica e dopo 1 anno  trova lavoro presso un’ azienda di Torino.

Nonostante il suo lavoro, ha avuto sempre l’idea di scrivere musica, ma non la possibilità di provare a registrare qualcosa in studio. Dopo circa 2 anni, e l’incontro con Davide, un ragazzo di Torino che anche lui suona e scrive canzoni, grazie al suo supporto, è riuscito a incidere il primo singolo “FEDERICA”.

Rilasciare e pubblicare il singolo, è stata un’emozione incredibile ci dice, quasi da non credere, come quel testo scritto di notte in cameretta che finalmente era diventato realtà.

Il singolo “FEDERICA” nato per caso ma anche per sfida adesso lo avrebbe fatto conoscere a tantissime persone. Il testo è scritto e dedicato ad una ragazza lui molto cara.

Il successo arriva immediato con notevoli ascolti su Spotify, così la sfida è iniziare a lavorare per un secondo pezzo. Nasce così “Non sei un perdente”  rilasciato il 15 Marzo su tutte le piattaforme digitali. Il singolo uscito da circa una settimana ha già riscontrato abbastanza successo in tutta Italia.

Fabio è molto imbarazzato a parlare dei suoi singoli, è una persona forte all’apparenza ma molto timida e introversa, ma sapere che le sue canzoni sono ascoltate questo lo rende davvero felice, perché non avrebbe pensato mai di arrivare a pubblicare una canzone.

Fabio ci confida che nella vita ha imparato a non arrendersi, ma andare sempre avanti a testa alta con il sorriso, sempre.

Di progetti futuri ne ha tanti. Ha da poco inviato la candidatura per la partecipazione alle audizioni 2019 di X Factor e sta cercando a poco a poco, di farsi conoscere e fare ascoltare la sua musica nei live.

Clicca qui per seguire Fabio su Spotify

Clicca qui per seguire Fabio su Instagram

————————————————————
Dal 2007, il blog CastelvetranoSelinunte.it racconta la storia e le storie di Castelvetrano.
Leggi tutti gli articoli della categoria: BIOGRAFIE
————————————————————