Negli scorsi giorni vi avevano parlato del gruppo di turisti americani che ha preso parte al pellegrinaggio del Maria SS della Tagliata. Ieri mattina, lo stesso gruppo ha incontrato anche il Sindaco Felice Errante, queste le parole del primo cittadino

Rilanciare l’immagine della Sicilia, dopo che troppe fiction e film l’hanno dipinta come terra di mafia, e mostrare invece le eccellenze e le meraviglie uniche che questa terra possiede.

Questo l’ambizioso progetto che Allison Scola, una giovane americana con lontane origini siciliane, ha deciso di portare avanti e già da qualche anno sta raccogliendo i suoi frutti grazie al progetto Experience Sicily. La giovane Allison non è una semplice tour operator ma una creative travel planning, lei non mostra i luoghi, ma li racconta li fa vivere e fa innamorare i visitatori che scelgono la Sicilia e che chiedono di tornare. Del resto un viaggio che chiede il ritorno è da qualche anno il nostro brand.

Ho incontrato con grande piacere Allison ed il gruppo che ieri, direttamente dalla Pennsylvania è voluto venire in visita nella nostra città, rimanendo affascinato dai sapori e dalle nostre meraviglie, prima di continuare il giro della Sicilia nei prossimi giorni.

Grazie Allison, grazie a Sebastiano e Serafina che amate quanto me questa nostra bellissima terra che merita una chance e che merita la nostra difesa.

pennsylvania-castelvetrano