Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha voluto manifestare la sua soddisfazione per la nascita della la nuova cooperativa di servizi costituita da sedici ex lavoratori della Megaservice che si chiamerà “Impresa e Lavoro”.

foto. TrapaniOK

foto. TrapaniOK

Siamo particolarmente soddisfatti per la positiva, ma ancora parziale, risoluzione di una problematica particolarmente annosa com’era diventata la vicenda dei lavoratori dell’ex-Megaservice – afferma Errante- in questi mesi siamo stati al fianco dei lavoratori, molti dei quali sono nostri concittadini, e sono lieto che anche il commissario del libero consorzio, dott. Antonio Ingroia, abbia voluto pubblicamente riconoscere i nostri sforzi.

Ci siamo già formalmente impegnati per assicurare l’affidamento di alcuni servizi alla nascente cooperativa ed analogo impegno mi auguro possano assumere gli altri sindaci della ex provincia di Trapani, al fine di consentire alla stessa di poter integrare anche gli altri lavoratori che sono per il momento rimasti fuori- conclude Errante- mi sia consentito di rivolgere un particolare ringraziamento al dott. Antonio Ingroia per l’impegno profuso e a tutti i lavoratori che in questi mesi, pur essendo rimasti senza retribuzione e quasi senza prospettive, non hanno mai perso la compostezza e la voglia di fare, tanto da essersi lanciati in questa nuova avventura alla quale auguriamo lunga vita. Mi hanno insegnato che il lavoro, l’impegno e la testardaggine premiano. Quella di oggi è la prova di quanto
assunto