ZANCANA Castelvetrano

posteggio arena italia

La Giunta Municipale di Castelvetrano ha deliberato l’istituzione di nuovi spazi di sosta a pagamento presso la struttura ex Arena Italia, che sarà aperta al pubblico nei prossimi giorni.

Saranno a pagamento 36 degli 80 stalli realizzati. Si tratta, in pratica, di quelli disponibili nel piano interrato con accesso dalla Via Rampingallo. Al fine di favorire l’utilizzo da parte dei cittadini, la sosta invece è gratuita in corrispondenza dei parcheggi scoperti del primo piano.

Le tariffe sono uguali a quelle applicate nel centro urbano e a Marinella di Selinunte: 40 centesimi per 30min, 70 centesimi per un’ora, 2 euro per mezza giornata, 3 euro un giorno, 10 euro per l’abbonamento settimanale, 18 euro per quello quindicinale e 30 euro per quello mensile. Sosta a pagamento da lunedì a sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

La Giunta ha inoltre autorizzato, con la medesima delibera, la “Castelvetrano Servizi Società Cooperativa Sociale ONLUS” a gestire il servizio a fronte dei servizi di pulizia e di apertura e chiusura della struttura.

Innovazione

Sarà possibile pagare il servizio di sosta anche mediante il proprio cellulare. E’ intenzione dell’amministrazione infatti attivare un sistema innovativo di pagamento (detto sistema M-pay), che consente agli utenti di pagare la tariffa maturata in relazione alla sosta, mediante utilizzo del proprio telefono cellulare.

Un servizio che, nel momento in cui sarà disponibile, risulta essere molto efficiente ed agevole sia per i cittadini che per i turisti, come già avviene in altre città italiane.