Passerà anche da Castelvetrano il prossimo 15 giugno, il team dei giovani comunicatori che hanno deciso di attraversare coast to coast la Sicilia per promuovere l’Isola, e precisamente dall’agriturismo Carbona per la raccolta del grano e la preparazione del pane.

Dal kite surf nel golfo di Gela alla passeggiata alla scoperta del villaggio bizantino di Calascibetta, dalla raccolta dei gelsi a Cianciana, passando per il climbing a San Vito Lo Capo e ancora la spesa ai mercati rionali di Palermo con una cooking class a bordo di un peschereccio al largo del capoluogo siciliano.

A lanciare l’esperienza è un gruppo di cinque giovani comunicatori, esperti di social, videomaker e di tradizioni popolari siciliane. Every Day Sicily partirà domani (mercoledì 6 giugno) con una arrampicata a strapiombo sul mare di Siracusa e si concluderà il 6 luglio con la restituzione del camper che gli organizzatori utilizzeranno per girare i luoghi più belli e nascosti dell’isola per promuoverli nel mondo grazie anche al new media.
Ad organizzare il tour è Giuseppe La Rosa, poliedrico ed innovativo comunicatore messinese, fortemente legato alle tradizioni della sua terra, tradizioni che desidera conoscere per diffonderle al meglio attraverso esperienze autentiche e dirette. Every Day Sicily ogni anno sintetizza realtà imprenditoriali, attività artigiane, passione per il turismo, interesse per l’arte e la cultura e scoperta della tradizione, in un viaggio che tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate si sviluppa sull’isola nei modi più semplici che possano portare il viaggiatore a scoprire, ma soprattutto a vivere direttamente le esperienze che scopre.
Il tour di 30 tappe, si svilupperà lungo un viaggio in camper attraverso tutta l’isola toccando dei luoghi particolarmente suggestivi, dove si trovano attività che vogliono far conoscere il loro entusiasmo e la loro professionalità. Dal mare all’entroterra, dai luoghi della storia a quelli della tradizione, attraverso le bellezze naturali.
E’ possibile sostenere il progetto attraverso il seguente link: