ZANCANA Castelvetrano

La LUCE delle STELLE, la MUSICA di tanti giovani talenti ed i COLORI della festa più antica al mondo, saranno il tocco di Magia che daremo al primo dei tre eventi della rassegna “Wonders in Selinunte”. L’evento avrà inizio venerdì 10 agosto alle ore 19:00.

Si completa con questo straordinario evento con ingresos gratuito, il calendario organizzato dalla Wonder Manage al Parco Archeologico di Selinunte. La festa dei colori anticipa quindi gli spettacoli del DeeJay numero uno al Mondo e il Re del pop latino: Martin Garrix, giorno 11 agosto e Sean Paul, giorno 12 agosto. Il tutto seguito dalla radio ufficiale dell’evento: Radio 105.

La novità di quest’anno: Le attività prenderanno il via già nel daytime con panel e workshop a partire dalle ore 15 su tematiche care ai giovani inerenti il sud, il lavoro e le opportunità che offre il territorio. L’associazione di studenti fuori sede FuoridiME discuterà su “Sicilia: restare o andare via”.

«Il Parco Archeologico di Selinunte è ormai candidato a location di eventi di richiamo internazionale – ha dichiarato Enrico Caruso, Direttore del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa – in grado di coniugare al meglio l’amore per le arti, la storia, l’archeologia. È il Parco Archeologico più grande d’Europa ed è la porta verso un altro continente quale l’Africa, è sul mare. È il luogo dove sono stati rinvenuti reperti unici in assoluto nella storia della Civiltà Antica ed è un sito in grado di unire popoli, usanze e costumi diversi».