cupon castelvetranoDopo appena un mese e mezzo dal suo lancio, è già esplosa la coupon mania a Castelvetrano: merito del portale web www.ilbelice.it, che sta riscuotendo un notevole successo presso i commercianti dell’area belicina e di Castelvetrano. Ma a sancire il successo dello strumento è soprattutto il pubblico, di ogni età, che ogni giorno fa incetta di coupon per approfittare delle offerte sottocosto proposte sul sito.

Di sicuro è ancora troppo presto per cantar vittoria – dice Raimondo Monachino, responsabile commerciale del progetto – ma in parte stiamo riuscendo a cambiare le abitudini dei consumatori. In meno di due mesi sono state già lanciate oltre 120 offerte, ed alcune di esse vengono praticamente esaurite nel giro di pochi minuti. È ancora presto, ma siamo sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo: restituire linfa al commercio di Castelvetrano e del territorio del Belice.

I commercianti nel frattempo hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo, qualcuno anche ricredendosi subito dopo un iniziale scetticismo. La novità è stata ben assorbita, ed il sistema di couponing sembra funzionare e dare i suoi frutti.

Alcuni commercianti in particolare hanno sposato in pieno il progetto ilBelice.it cercando di trarre da esso il massimo profitto: è il caso ad esempio della profumeria Fantasy, che dopo aver testato il sistema lanciando alcune offerte vantaggiose, ha voluto approfittare del portale per organizzare un vero e proprio evento dedicato allo shopping: la giornata dello shopping sottocosto natalizio. Domenica 15 Dicembre infatti oltre 50 prodotti di make-up, profumeria e accessori saranno proposti a prezzi da sottocosto ma solo per coloro che avranno scaricato il coupon ilBelice. Non solo: i possessori del coupon avranno a disposizione un ricco buffet, campioni di prodotti in omaggio senza nessun obbligo d’acquisto, e parteciperanno all’estrazione finale di una cesta con circa 400 euro di prodotti.

“Le premesse sembrano buone e l’idea vincente – continua Monachino – ci aspettiamo che Castelvetrano risponda presente.”

Per partecipare alla giornata dello shopping sottocosto natalizio, è ancora possibile scaricare i coupon cliccando qui:

copertina-giornata-shopping2-[1140x400]