Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore alla Polizia Municipale Paolo Calcara, comunicano che ieri sera dalle ore 19.30 alle ore 20.30, presso il Centro Polifunzionale di Protezione Civile, si è tenuta la prova di sintonia con la Prefettura di Trapani.

Ad occuparsi della prova sono stati i referenti locali dell’Associazione Europea Radioamatori ( ERA) che hanno svolto l’esercitazione andata a buon fine. L’Assessore Calcara ha aggiunto: “Queste prove radio di sintonia sono molto importanti poiché, si comprende bene come, in caso di calamità naturali le linee telefoniche sia mobili che fisse diventano inutilizzabili, e le comunicazioni radio diventano fondamentali per comunicare.”

A tal proposito il prossimo 15 marzo si terrà un’altra prova di sintonia con la Prefettura di Trapani, ed in contemporanea ci si collegherà con alcune colonne mobili dislocate in vari punti della Valle del Belice. L’associazione ERA, inoltre, ha offerto la propria disponibilità all’organizzazione di un corso gratuito per radio-amatori che sarà tenuto da operatori e tecnici qualificati. Gli interessati potranno mandare la propria disponibilità all’indirizzo e-mail: iq9.ko@virgilio.it, oppure chiamare per maggiori informazioni il Centro polifunzionale al numero 0924.906221.

radio amatori castelvetrano