ASP TrapaniE’ attivo già da oggi, 31 marzo, il servizio on line dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani per la richiesta dell’esenzione ticket per reddito, all’indirizzo http://esenzioni.asptrapani.it.

Il servizio, come già lo scorso anno, si rivolge a tutti i cittadini residenti nel territorio dell’ASP di Trapani, che abbiano raggiunto la maggiore età e che siano regolarmente iscritti al Servizio Sanitario Regionale, che ritengono di avere diritto ad una esenzione per reddito dalla compartecipazione alla spesa sanitaria.

Il servizio on line, attraverso una semplice procedura permette al soggetto il cui nominativo è già presente nell’elenco degli assistiti esenti per reddito redatto dal Ministero dell’Economia di stampare direttamente il proprio attestato di esenzione e quello dei componenti del nucleo familiare aventi diritto.

I soggetti non inclusi già nelle liste degli esenti, che ritengano di possedere i requisiti per avvalersi dell’esenzione, possono redigere on-line apposita autocertificazione, allegando copia elettronica del documento di riconoscimento e dell’autocertificazione debitamente siglata, e scaricare il proprio attestato di esenzione.

“Abbiamo previsto inoltre – spiega il direttore generale dell’ASP Fabrizio De Nicola – la possibilità di effettuare la registrazione non solo per se stessi ma anche per un familiare, per facilitare così l’accesso anche ai soggetti meno esperti nell’uso di internet, come a volte capita tra gli anziani.”

Nella medesima piattaforma web è inoltre possibile revocare o modificare il proprio medico curante. Ecco l’indirizzo dove registrarsi: http://esenzioni.asptrapani.it

esenzione reddito online