Il fascino delle millenarie vestigia comincia a “contagiare” sempre più coppie di innamorati che stanno scegliendo, con una incredibile frequenza, il Parco Archeologico di Selinunte per coronare il loro sogno d’amore.

A tal proposito, riportiamo una nota del Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante che proprio ieri ha celebrato l’ennesimo tra le rovine di Selinunte, in secondo in pochi giorni.

Ieri pomeriggio Andrea, 32 anni impiegato, ed Elisa 28 anni medico chirurgo, entrambi piemontesi hanno scelto di unirsi in matrimonio davanti al tempio di Hera, che qualche anno fa li aveva stregati grazie al suo imponente fascino.

matrimonio-rito-civile-selinunte

Un matrimonio è sempre un evento che ha in se una grande dose di ottimismo e di gioia, che si amplifica ulteriormente quando lo stesso viene celebrato in un luogo incantato. È stato bello cogliere negli occhi di Elisa ed Andrea, oltre ad una infinità felicità, anche la gioia di essere a Selinunte e di suggellare il giorno più importante della loro vita in questo magico luogo.

Dopo tre anni possiamo dire che la scommessa è vinta, prima in forma ufficiosa, e poi da un anno e mezzo con l’approvazione del regolamento per i matrimoni civili, sono decine le coppie, non solo italiane, che hanno scelto di sposarsi al Parco Archeologico ci piace pensare che la nostra città possa diventare meta di turismo matrimoniale ed in tal senso ci auguriamo che gli sposi diventino testimonial della grande accoglienza ricevuta e che possano invogliare tanti altri amici a sceglierci.

matrimoni-civili-a-selinunte-2

matrimoni-civili-a-selinunte-1

matrimoni-civili-a-selinunte-3