L’emergenza rifiuti è sotto gli occhi degli abitanti di Castelvetrano e degli altri comuni della sicilia occidentale. Negli scorsi giorni nella nostra città sono stati dati alle fiamme diversi cumuli di rifiuti.

Riportiamo una dichiarazione di oggi del sindaco Errante:

Non sono più disponibile ad attendere oltre. La mia città, nonostante gli sforzi dei lavoratori di Belice Ambiente, che ringrazio per il loro impegno, supportati da due ditte private è diventata una pattumiera.

rifiuti castelvetrano

Nonostante i diversi solleciti inviati, non ultimo quello che stamane abbiamo inoltrato attraverso Posta Elettronica Certificata, la situazione rimane in una fase di intollerabile stallo.

Prima che questo disastro arrechi danno alla salute dei miei concittadini mi sento costretto a sporgere formale denuncia alla autorità giudiziaria. Sara’ la magistratura ad accertare il responsabile di un tale disastro.

Tale presa di posizione e’ condivisa dai Sindaci di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, Salemi , Domenico Venuti, e di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione. Saranno gli organi giudiziari ad accertare il responsabile dell’attuale stato di degrado, basterà attendere la sentenza che interverrà.