Nei giorni del 23 al 25 Aprile 2016 si è svolto a Fondi in provincia di Latina il Campionato Italiano NDC Italy – WDC_AL 2016.

Due coppie di castelvetranesi hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani 2016 e nella giornata di ieri sono stati accolti dal sindaco di Castelvetrano che si è complimentato con i giovani atleti. Ecco le parole del Sindaco Errante:

Ho accolto con grande piacere i 4 nuovi campioni d’Italia insieme ai loro genitori ed al presidente dell’Associazione Sportiva Dance is Life, Leonardo Palumbo.

Quest’ultimo già campione italiano nel 2007 nel corso degli anni ha portato avanti la sua scuola di danza continuando a formare giovani castelvetranesi che da semplici appassionati di ballo, sono diventati dei piccoli campioni.

leonardo palumbo

Come Ylenia De Vita e Simone D’Agostino che nella categoria 14/15 anni per le discipline Liscio Unificato, Ballo da Sala e per le Danze Latino Americane hanno conquistato il 1° posto diventando Campioni Italiani 2016 ed Alessia Salluzzo e Salvatore D’Agostino nella categoria 16/18anni che sempre nelle discipline Liscio Unificato, Ballo da Sala e per le Danze Latino Americane si sono laureati Campioni Italiani, nel corso della manifestazione svoltasi nei giorni scorsi a Fondi in provincia di Latina, il Campionato Italiano NDC Italy – WDC_AL 2016.

Ho voluto consegnare un crest ,che simboleggia la nostra Palmosa Civitas a Leonardo Palumbo, e congratularmi con lui, con i giovani Campioni Italiani e con i loro genitori che hanno sostenuto i ragazzi fino all’ultimo, accompagnandoli in terra laziale. Ad maiora a questi ragazzi che, insieme alle tante altre eccellenze che sappiamo esprimere, rappresentano il volto migliore della nostra città.