PIF a Castelvetrano

PIF a Castelvetrano

La città di Erice farà da set ad alcune scene del film “In guerra per amore”, dall’attore e regista Pierfrancesco Diliberto in arte PIF, che ha individuato insieme al suo staff, dopo diversi sopralluoghi in varie città della Sicilia, la vetta ericina quale location ideale per la realizzazione di un film ambientato nella seconda guerra mondiale.

L’Amministrazione comunale di Erice con deliberazione di Giunta Municipale N. 183 del 07/09/2015, ha provveduto a patrocinare l’iniziativa cedendo la disponibilità di locali e servizi

La società cinematografica Wildside, che curerà le riprese del film insieme a RAI Cinema, sta cercando alcune comparse. In particolare si tratta di uomini e donne dai 18 ai 75 anni e bambini e bambine dai 7 ai 12 che possano partecipare come comparsa alle riprese che si effettueranno ad Erice nel mese di ottobre.

La selezione avverrà giovedì 10 e venerdi 11 settembre 2015 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30 e Sabato 12 settembre dalle 10.30 alle 13.00 presso il Teatro Gebel Hamed di Erice (ex Cine Teatro della Vittoria)

Trattandosi di un film ambientato nel 1945 non potranno essere presi in considerazione coloro con:

-tatuaggi o piercing esposti
-tagli di capelli aventi meches o colori particolari (non naturali) o colpi di sole
-interventi di piccola estetica alle sopracciglia

potrà essere richiesta la disponibilità a far crescere barba e capelli secondo le indicazioni fornite dalla produzione e mantenere tale look per la durata della lavorazione del film, i minorenni dovranno venire accompagnati almeno da uno dei genitori portare con se carta di identità, codice fiscale ( sia fotocopia che originale ) e un iban personale. Non si accetteranno metodi di candidatura diversi dalla presenza ai casting (no mail, no telefono).

fonte. Redazione itacanotizie.it