Essepiauto

Domenica 26 agosto nel tardo pomeriggio si è svolta la 22° gara podistica internazionale denominata “Volata Napola-Mokarta”.

Una delle due batterie della gara, che  ha visto la presenza di numerosi atleti internazionali, è stata dominata e vinta dall’ugandese, campione del mondo juniores, Oscar Chelimo che ha percorso i 10 chilometri del difficile tracciato in 29’02”, stabilendo il nuovo primato.

La prima batteria, composta da circa 300 partecipanti ha visto la presenza di sette castelvetranesi.

Tra di essi un traguardo eccezionale è stato raggiunto da Enzo Napoli della Team Selica Castelvetrano, il quale oltre ha conquistare il primo posto della sua categoria (m.70), percorrendo il pesante percorso di 7240 metri in 32’34”, ha ulteriormente migliorato il record dei primi posti.

Da più di 20 anni Napoli vince tutte le gare dell’ambito siciliano, dominando in tutte le categorie nelle quali ha militato. Su 22 edizioni della Volata, ha partecipato ben 19 volte, conquistando 12 primi posti, 3 secondi posti, 3 terzi posti ed un quarto posto. Nelle 22 edizioni, nessun atleta di tutte le altre categorie vanta un numero così cospicuo d primi posti; il secondo atleta, della categoria SM., Vito Massimo Catania è fermo a 9.