Si è tenuta stamattina presso la biblioteca comunale di Castelvetrano la proclamazione a sindaco della città, Enzo Alfano. Il portavoce del Movimento 5 Stelle è diventato sindaco con 8.380 voti, lasciandosi dietro Martire con 4.578 voti.

La cerimonia si è svolta alla presenza di alcuni cittadini e di neo consiglieri eletti che hanno accompagnato Alfano davanti la Commissione. Al neo sindaco sono arrivati gli auguri di tutti i presenti. “Un sentimento ringraziamento – ha dichiarato Alfano – a tutti i componenti della Commissione Elettorale che questa mattina presso la Biblioteca Comunale “Leonardo Centonze” hanno proclamato il sottoscritto Sindaco della città di Castelvetrano.
Non vi nascondo una certa emozione che mi rende ancora più determinato per le responsabilità e le funzioni che da oggi mi vengono attribuite.

Il mio impegno sarà quello di un buon padre di famiglia che cercherà di dare l’esempio a tutti i cittadini e che desidera incoraggiarli alla partecipazione alla vita pubblica per migliorare la qualità della vita all’interno della nostra città. Mi preme ancora una volta ribadire che adesso è necessario che tutti noi cambiamo affinché la nostra città possa cambiare e per questo ci vorrà un impegno costante.

Cercherò di stare sempre tra la gente perché solo in questo modo potrò sempre ricordarmi dei problemi che affliggono ognuno di noi e sarò sempre aperto a consigli di ogni tipo e soprattutto a critiche purché costruttive che non potranno far altro che migliorare la mia persona e in tal senso anche la qualità del lavoro che porrò in essere. Auguro a tutti i Castelvetranesi una buona giornata con l’auspicio che in questi anni possiamo raggiungere tutti insieme risultati degni del nome della nostra bellissima città.

Alcuni momenti della giornata, ripresi Gaspare Pompei per www.castelvetranoselinunte.it

La GALLERIA FOTO CONTINUA, clicca qui