Essepiauto

Sono originario di Castelvetrano ma da circa 10 anni vivo in Germania e sono proprietario, insieme a mia moglie, originaria di Menfi, del Ristorante Pizzeria SONNE. Siamo alla ricerca di personale e vorrei aiutare qualche paesano, possibilmente tra i 18 e i 30 anni, che abbia voglia di lavorare e imparare”

Davide Caltagirone con grande difficoltà ha lasciato la sua terra per lavoro e con questo appello tende la mano a chi si trova ancora a Castelvetrano. Dopo il suo appello dello scorso anno sul nostro giornale online, due giovani del nostro territorio hanno preso un volo per la Germania per accettare l’offerta di lavoro ma dopo alcuni mesi, ci confida: “Uno di loro ha deciso di ritornare in Italia, per percepire il reddito di cittadinanza,  e quindi adesso oltre ad essere molto amareggiato mi rendo conto che nonostante ai giovani venga data la possibilità di crearsi un futuro spesso questi scelgono una via più facile ma sicuramente meno gratificante.

Voglio rilanciare l’appello a ragazzi tra 18 e 30 anni sperando stavolta di avere nel mio staff ragazzi che davvero vogliono lavorare”

“Siamo alla ricerca di qualcuno che abbia voglia di lavorare – continua Davide – Non importa che sia senza esperienza in cucina, avrà modo di acquisire le competenze nel nostro ristorante”

La distanza e la lingua non devono far paura. Davide è infatti disposto ad offrire anche vitto e alloggio oltre ad una paga adeguata alle proprie mansioni. Il locale si trova in un paese tra al confine tra la Germania e la Francia.

Chi fosse interessato piò inviare il proprio curriculum all’indirizzo: davidecaltagirone@outlook.de