Anche il primo cittadino di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha voluto rispondere alla chiamata della Campagna d’Informazione Socio- Sanitaria Nazionale sulla necessità di sangue promossa dall’Avis.

Nel periodo estivo, per ovvi motivi legate alle ferie e alle vacanze, si riducono i donatori periodici ma di contro aumentano le richieste di sacche di sangue perché, oltre ai malati cronici si aggiungono le urgenze per incidenti, più frequenti nel periodo estivo.

avis castelvetrano

Compiere questo gesto di alto valore solidale non crea nessun problema,anzi, diventa un modo per monitorare il proprio stato di salute e contribuisce a salvare spesso la vita di chi ha bisogno, che è in assoluto il bene più prezioso.

Il percorso iniziato dal Sindaco è già condiviso da tanti rappresentanti delle Istituzioni Comunali e più precisamente sono donatori abituali i Consiglieri Comunali Vincenzo Agate,Piero Barresi,Salvatore Ingrasciotta,Maurizio Piazza,Ninni Vaccara e Salvatore Vaccarino.

Donano periodicamente il sangue altresì gli Assessori Paolo Calcara,Giuseppe Rizzo e Salvatore Stuppia. Hanno inoltre iniziato il percorso Matilde Mattozzi e Filippo Inzirillo.

Ci auguriamo che il gesto compiuto dal Sindaco, dai componenti della sua Giunta, dai consiglieri comunali e da diversi dipendenti che già sono donatori assidui e sia di esempio per i cittadini tutti per incrementare la platea dei donatori di sangue che costituisce anche la materia prima per la produzione di molti farmaci salvavita.

Chi volesse iniziare il percorso di donazione potrà farlo domenica 09 e domencia 26 agosto dalle 08.00 alle 12.00 presso la sede avis di via Manzoni n° 12 a castelvetrano