La CISL Funzione Pubblica si riconferma per la terza volta consecutiva la prima organizzazione sindacale dei pubblici dipendenti, a tempo indeterminato ed a tempo determinato, del Comune di Castelvetrano. Il dato che emerge dalle operazioni di spoglio delle elezioni RSU 2018 evidenzia una vittoria schiacciante da parte della CISL FP che ottiene con 163 voti di lista la maggioranza assoluta dei voti espressi dai dipendenti comunali, pari al 50.07% aumentando da 4 a 6 i seggi attributi nella precedente elezione.

Il primo degli eletti è stato Francesco Mandina che ottenendo 91 preferenze è stato il candidato della CISL FP più votato del Comune di Castelvetrano e, addirittura, il più votato dei comune della Provincia di Trapani. Segue la notevole affermazione di Rosaria Seidita che ottenendo 56 preferenze è stata la più votata tra le dipendenti di ruolo.


Sono stati eletti anche i dipendenti La Rocca Danilo 43, Pagano Franco ed Atria Filippo 27, Lombardo Filippo 22; Un sentito ringraziamento meritano anche Cislini non eletti Scaminaci Giovanni 20, Vitale Nicola 15, Zarcone Antonino 5, Cuttone Rosaria 2.

Ancora una volta siamo riusciti ad affermare, nonostante la presenza di pratiche politiche ormai desuete ed inefficaci, il primato delle ragioni della nostra coerente condotta sindacale libera e mai subordinata alle Amministrazioni che si sono succedute nel tempo.

Temi della nostra proposta sindacale fondati sulla eliminazione della dirigenza comunale, sulla stabilizzazione del personale precario, sulla tempestiva ripartizione annuale del fondo tra i diversi settori comunali, sulla graduazione delle posizioni organizzative, sulla integrazione della prestazione lavorativa dei vigili urbani a tempo determinato in luogo della turnazione sono stati pienamente condivisi dalla maggior parte dei dipendenti comunali attribuendo alla CISL FP un consenso mai registrato nelle trascorse elezione RSU.

Grazie ai colleghi ed alle colleghe per la fiducia accordata alla CISL FP di Castelvetrano.

COMUNICATO STAMPA – CISL FP
Avv. Simone Marcello Caradonna – Delegato Aziendale
Marco Corrao – Segretario Provinciale