elezioni politiche 2013 sicilia

CROCETTA, GRANDE SUCCESSO PER IL MEGAFONO

Sicuramente e’ un successo per il Megafono. E’ un movimento che non esisteva fino a pochi mesi fa. Invece ha ottenuto un ottimo risultato. Se ci fossimo presentati non solo in Sicilia ma ovunque e no solo al Senato, ma anche alla Camera, avremmo dato una spinta decisiva per la vittoria”. Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, leader del Megafono. “E’ un movimento coerente – dice – senza una strutturazione ben definita perche’ in fase organizzativa e senza impatto mediatico nazionale. Ma ha avuto in Sicilia un successo del 6,5 per cento che non hanno avuto altri partiti.

Gucciardi: scongiurare l’ingovernabilità per risolvere i problemi del Paese

Una legge elettorale indecente consegna un risultato che può diventare pericoloso per il Paese. L’ingovernabilità è il pericolo maggiore che va scongiurato nell’interesse dei cittadini: dialogare con il Movimento 5 Stelle diventa fondamentale per affrontare e risolvere i gravi problemi di fronte ai quali servono soluzioni immediate.

Se non si riuscisse a trovare una maggioranza parlamentare, piuttosto che aggravare i problemi dell’Italia con governi privi di stabilità, sarebbe meglio ridare la parola agli elettori”. Lo dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’ARS a proposito delle elezioni politiche.