scientifico.jpgPartirà domani la quarta edizione della rassegna “Efebo corto Giovani”, la manifestazione organizzata dal Liceo scientifico statale Michele Cipolla e patrocinata dal comune di Castelvetrano e sapientemente supervisionata dalla professoressa Enzalba Messina, ha trovato quindi la collaborazione dell’amministrazione che ha impegnato la somma di euro 4.000,00 quale contributo allo svolgimento dell’iniziativa come ci conferma l’assessore alle attività culturali, Francesco Saverio Calcara: “ Siamo consapevoli della valenza del progetto che, nato quasi per gioco, ha saputo conquistare negli anni una riconosciuta credibilità su tutto il territorio nazionale- afferma l’assessore- e saremo felici in futuro di patrocinare l’iniziativa con l’auspicio che possa continuare a crescere”.

La rassegna, nata quattro anni fa all’interno dell’istituto scolastico, ha saputo diventare una interessante vetrina, aperta a tutte le scuole d’Italia, e da quest’anno anche ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. I primi due giorni saranno dedicati alla proiezione degli oltre 70 cortometraggi in concorso, scelti dalla giuria di qualità, mentre la serata conclusiva si terrà nei locali del teatro Selinus, messo a disposizione dall’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Pompeo, con la proiezione del corto vincente e le premiazioni.

La giuria sarà presieduta dal regista castelvetranese Benny Atria, reduce dal successo del film “Oltre Selinunte”. Il sindaco ha poi dato la disponibilità del rinnovato sistema delle piazze per una singolare iniziativa, che sarà curata dall’organizzazione. Diverse band emergenti si esibiranno in una vera e propria jam-session in contemporanea, sfruttando i vari angoli della piazza.

Maggiori Info:
Liceo Scientifico Michele Cipolla
– Bando di Partecipazione (precedente edizione)