La Giunta Comunale ha approvato il bando di concorso per la 8a assegnazione di n° 2 Borse di Studio del valore di € 1.000,00 ciascuna, per onorare la memoria del Dott. Maurizio Vignola, illustre medico castelvetranese, brillante e generoso ricercatore, prematuramente scomparso all’età di 40 anni, per il suo straordinario contributo alla scienza pneumologica.

Unitamente al Bando sono state, inoltre, definite le modalità attuative ed è stata istituita la Commissione esaminatrice, composta dall’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione con funzione di Presidente, dai Dirigenti scolastici degli Istituti di Scuola Media Superiore del territorio di Castelvetrano o loro delegati, dal Dirigente del Settore Servizi al Cittadino del Comune, dal Dirigente dei Servizi Finanziari del Comune e da persona indicata dalla famiglia del dott. Maurizio Vignola.

L’iniziativa intende premiare gli studenti residenti nel Comune di Castelvetrano che hanno superato il concorso, per esami, relativo all’ammissione al corso di laurea specialistica a ciclo unico della durata di 6 (sei) anni in Medicina e Chirurgia e si sono iscritti al primo anno, in una delle sedi universitarie italiane.

Ci scusiamo con i lettori perchè su questo blog è stato pubblicato un bando inviato dagli uffici del Comune di Castelvetrano che risultava però essere non corretto. Per ulteriori informazioni sulla borsa di studio, vi invitiamo a visitare il sito istituzionale del Comune. www.castelvetranoselinunte.gov.it