Triscina di Selinunte vanta uno dei più lunghi litorali di spiaggia dorata di tutta la Sicilia. Peccato però che nessuno si occupi della sua pulizia e quella che potrebbe essere una delle migliori spiagge dell’Isola, spesso si presenta ai turisti piena di rifiuti lasciati dalle persone e detriti trasportati dal mare.

Da questa mattina un tratto di spiaggia, nei pressi della via 157 appare sicuramente più accogliente ed il merito è di Fortunato Viola, imprenditore di Castelvetrano, titolare di un’attività che si occupa anche di bonifiche per conto di alcuni enti locali. Viola ha accolto l’invito di Giuseppe Maniscalco, un giovane di Castelvetrano che per lavoro vive a Milano ma che adesso si trova a Triscina in attesa di ospitare amici del nord Italia. Maniscalco ci tiene molto all’ospitalità e desiderava far trovare ai suoi ospiti una spiaggia nel migliore delle condizioni ed ecco l’intervento di Viola con la sua macchina puliscispiaggia.

“Ecco come potrebbe essere la spiaggia di Triscina – sottolinea Maniscalco – Tutto il litorale potrebbe essere in queste condizioni se solamente si trovasse una soluzione per la pulizia della spiaggia”.