Lunedì 22 dicembre, presso la sede della sezione AIA di Marsala, hanno sostenuto e superato gli esami per conseguire la qualifica di arbitro di calcio della FIGC, 45 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni, tra cui sei ragazze.

I nuovi arbitri, oltre che da Marsala, provengono da Mazara, Castelvetrano, Salemi, Gibellina e Santa Ninfa e presto cominceranno l’attività dirigendo le gare del settore giovanile e scolastico.

arbitri trapani

I corsi sono stati tenuti a Marsala, Mazara e Castelvetrano sotto la direzione del Presidente della sezione Biagio Girlando che si è avvalso della collaborazione di Emilio Buonocore ( arbitro CAN/D ) di Giovanni Figuccia ( arbitro Eccellenza ),
Salvatore Mangano ( osservatore Sezionale ), Angelo Attinà e Vincenzo Morsello ( Organi Tecnici Sezionali ), Giorgio Randazzo ( arbitro promozione ), Fabio De Pasquale ( arbitro CAN/5 ) e Carmelo Certa ( arbitro serieD C/5 ).

Presidente della Commissione d’esame è stato Giuseppe Velardi, componente della Commissione Regionale Arbitri della Sicilia.