E’ venuto a mancare alle prime ore di questa mattina, Vito Li Causi. Indiscutibile figura politica ed imprenditoriale della storia di Castelvetrano.

Nonostante il grave male contro il quale lottava da diversi anni, continuava a seguire le attività imprenditoriali e politiche con la stessa determinazione di sempre.

Negli ultimi mesi aveva coronato uno dei suoi più importanti progetti imprenditoriali mettendo a disposizione della comunità, la nuova Casa di Cura Vanico, un centro d’eccellenza specialistica sanitaria tra i più importanti d’Italia.

vito li causi

Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 17 ottobre. E’ stato docente presso la facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Catania ed eletto consigliere comunale alle elezioni del 1980, del 1985 e del 1990.

E’ stato anche tre volte sindaco della Città di Castelvetrano Selinunte e nella XV legislatura è stato eletto per la prima volta alla Camera dei deputati. Durante il suo mandato parlamentare è stato componente delle Commissioni Cultura e Antimafia.

Indipendentemente dal suo  colore politico la sua figura di uomo di altri tempi lascia un vuoto non solo nella sua famiglia ma anche nel cuore di coloro che hanno avuto il piacere di di conoscerlo.

“Ciao Onorevole, con te va via un pezzetto della nostra bella Sicilia”