ASCOLTA L'ARTICOLO

Un premio per le aziende e le famiglie imprenditrici di successo, che hanno saputo esportare nel mondo una cultura imprenditoriale, modello di innovazione e creatività. Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati, sabato 16 luglio, alle ore 11, nell’Aula Legislativa di Palazzo Madama, consegnerà a sette imprenditrici e imprenditori italiani il riconoscimento di eccellenze del Made in Italy. Tra queste anche la famiglia Rallo di Donnafugata, l’azienda vitivinicola che ha saputo innovare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo.

“Emozione, orgoglio ma anche un rinnovato senso di responsabilità – ha commentato Josè Rallo, titolare di Donnafugata insieme al fratello Antonio – l’Italia è un paese straordinario che ha nel suo tessuto produttivo familiare un suo modello vincente. Contribuire al suo successo nel mondo è fonte di grande soddisfazione”

La premiazione è stata inserita nel XXIV appuntamento di “Senato&Cultura”, la rassegna di eventi e iniziative voluta dal Presidente Casellati che, dal 2019, vede il Senato e RAI Cultura impegnati a promuovere il patrimonio artistico e culturale e i talenti del “saper fare” italiano. Il riconoscimento del Presidente del Senato premia l’operosità di aziende e gruppi imprenditoriali che hanno nella formula dell’azienda di famiglia, un punto distintivo, insieme alla capacità di rappresentare, nel mondo, l’eccellenza del Made in Italy. A ricevere il riconoscimento, per il 2022, saranno: Guido Barilla, Leonardo Ferragamo, Francesca Catelli, Josè Rallo di Donnafugata. Giuseppina Amarelli, Antonio Marras e Luigi Cimolai. La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Raiuno. 

AUTORE.