Nella giornata di ieri, abbiamo ricevuto l’appello di una distinta signora francese, Livia Camilleri, che in questi giorni si trova a Castelvetrano alla ricerca di informazioni sulle origini di suo nonno.

E’ stato chiesto il supporto dei lettori del blog per capire se qualcuno ha delle informazioni utili.

donna francese cerca nonnoDa bambino – ci racconta la signora – mio nonno è stato trovato nei pressi del porto di Marsiglia, a sud della Francia, con un braccialetto che porta il nome “Damiano”.

Era il giorno di Saint Michel e per questo motivo il personale dell’orfanotrofio che ha preso in custodia il piccolo, lo ha chiamato “Michel”.

Cresciuto in Francia, Michel ha sposato mia nonna e oggi è sepolto in Francia. Non abbiamo mai saputo quali fossero le sue origini, dove fosse nato e chi fossero i suoi genitori.

Un giorno però ho incontrato una persona che mi ha lasciato intendere che mio nonno fosse originario di Castelvetrano. Adesso vorrei sapere se gli antenati di mio nonno sono di questa città.

La signora vorrebbe avere ulteriori notizie sui parenti del nonno. Chi avesse informazioni utili può lasciare un commento a questo articolo