Essepiauto

Nel pomeriggio di mercoledì 9 u.s., una delegazione del Meetup del “Movimento 5 Stelle” di Castelvetrano-Selinunte, guidata da Salvatore Ficili, si è recata presso il reparto di pediatria dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano-Selinunte per portare qualche giocattolo ai bambini ivi ricoverati.

Il gesto è conseguente al grande successo ottenuto la domenica precedente nella manifestazione “Giocattoli in movimento”, svoltasi a Castelvetrano nelle ore mattutine in piazza Matteotti, dove gli attivisti del Meetup del M5S hanno allestito un gazebo per la distribuzione dei giocattoli ai bambini che vi si fermavano con le loro mamme.

La manifestazione si è ripetuta anche nelle ore pomeridiane e serali con il gazebo che è stato spostato nel “Sistema delle Piazze”, di fronte il “Teatro Selinus”. La stessa è stata impreziosita dalla presenza anche della portavoce alla Camera dei Deputati M5S, on.le Vita Martinciglio, che ha plaudito all’iniziativa.

I bambini, che lottano a volte contro malattie inesorabili, le mamme, il primario del reparto pediatria dott.ssa Rosaria La Bianca, il dirigente medico dott.ssa Anna Bono e la coordinatrice dott.ssa Vittoria Tilotta, unitamente a tutto il personale del reparto, hanno manifestato tutto il loro compiacimento per l’iniziativa, auspicando che ne possano seguire altre simili per donare ai bambini un sorriso come probabile migliore medicina.