Attenzione. Evento rinviato, causa maltempo

L’evento coinvolgerà i vostri  cani che per quella giornata saranno gli unici protagonisti, ad immortalarli nelle pose più strane e artistiche tutti i fotografi amatoriali che vorranno partecipare all’iniziativa.

Lo scopo è raccogliere fondi da destinare all’acquisto di farmaci e cibo per gli amici a quattro zampe più sfortunati dei nostri e la possibilità di adottare per chi lo desiderasse dei cuccioli che ci terranno compagnia per tutta la giornata.

Questa si articolerà in diversi momenti, tutti i cani sono invitati e i padroni dovranno necessariamente essere da loro accompagnati, verranno fotografati durante la loro permanenza da ragazzi che hanno la passione per la fotografia. Chi volesse fotografarli è invitato a scattare e cogliere le espressioni più bizzarre particolari o semplicemente belle.

uno-scatto-per-la-stampa-SPONSOR

L’amore per la fotografia anche amatoriale unita a dei modelli fuori dal comune sarà il connubio perfetto per una giornata all’insegna del rispetto e della solidarietà mescolando due grandi passioni; la visione di un punto di vista agli occhi di chi scatta e l’emozione che il soggetto dello scatto riesce a trasmettere a chi lo osserva.

Il Loggiato accoglierà quindi chiunque voglia immortalare l’emozione di un giorno particolare e quindi chiunque pensi di potere essere in grado di farlo e tutti gli amici a quatrro zampe che per quella giornata convinceranno i loro padroni ad essere modelli per un giorno!

L’evento è assolutamente gratuito, e chi volesse venire a trovarci basta che lo faccia con la compagnia del proprio cane o di una macchina fotografica.

Verranno consegnati tre premi:

  • Il primo andrà al cane che è riuscito a trasmettere attraverso lo scatto l’espressione più originale. Un pacco di croccantini offerta da ARGOS (Via Via Emilia 17 – Castelvetrano)
  • Il secondo al fotografo che è riuscito nello scatto a entusiasmare i giudici. Una buono da 100 stampe fotografiche offerto dal sito www.castelvetranoselinunte.it
  • Il terzo al padrone che meglio riuscirà a dimostrare il feeling con il proprio cane. Una passeggiata a cavallo per due persone offerto da centro di equitazione EQUUS di Giuseppe Cimarrosa

La giuria sarà il pubblico presente, per il primo premio, mentre il secondo sarà giudicato dai fotografi castelvetranesi Flavio Leone e Giuseppe Arnone che durante la giornata consiglieranno e indirizzeranno i fotografi ai loro scatti (un vero e proprio workshop gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno partecipare). Il terzo premio verrà assegnato dagli organizzatori dopo una piccola dimostrazione delle coppie cane-padrone partecipanti.

Programma

Inizio dell’evento: ore 10:00

Dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 16.00 si terrà la dimostrazione cane-padrone; la premiazione è prevista per le ore 16.30. Se il vincitore ha partecipato durante la mattinata verrà contattato dall’organizzazione in seguito ai recapiti che ha lasciato a quest’ultima.

I fotografi immortaleranno i cani durante tutta la giornata. Alle 19.30 verranno proiettati gli scatti che i fotografi avranno realizzato durante la giornata, ogni fotografo dovrà consegnare due scatti specificando i nomi dei cani che ha fotografato (ovviamente chiedendolo al padrone) verranno premiati due scatti e ad essere premiati saranno un cane ed un fotografo. Purtroppo alla sera non è prevista la presenza dei nostri amici a 4 zampe.