LogoTelethon

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che domani mattina , giovedì 18 dicembre alle ore 11.30, presso l’aula di rappresentanza sita al secondo piano di Palazzo Pignatelli, si terrà la presentazione dell’evento organizzato dall’Associazione Fitness Story, per la maratona di beneficenza Telethon, che si terrà per tutta la giornata di domenica 21 dicembre al Palazzetto dello Sport, Don Pino Puglisi.

Oltre agli organizzatori saranno presenti i dirigenti scolastici degli istituti cittadini che parteciperanno alla manifestazione di beneficenza.

—–

La prima Telethon (contrazione di television marathon) nacque nel 1966 negli Stati Uniti d’America su iniziativa dell’attore Jerry Lewis con il fine di raccogliere fondi per la ricerca sulla Distrofia muscolare.

Nel corso degli anni il termine è diventato di uso generale e si riferisce ad una qualsiasi trasmissione televisiva della durata di ore, o persino di giorni, mirata alla raccolta di donazioni. La trasmissione, di cui esistono analoghi in molti paesi europei, si compone di stacchi di varietà, cantanti, musicisti, attori comici e altri artisti e ospiti inframmezzati da richieste di donazioni e approfondimenti giornalistici.

Il telethon di maggior successo al mondo, per quanto riguarda i fondi raccolti, è la trasmissione di 25 ore nell’Australia occidentale diretta da Seven Perth a favore dell’ospedale Princess Margaret Children di Perth.