concerto

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto lo scorso anno dalla rassegna concertistica realizzata in collaborazione con il conservatorio di musica “Antonio Scontrino” di Trapani, anche per quest’anno proseguirà il progetto di collaborazione con lo storico conservatorio trapanese, con bene cinque spettacoli.

Dopo il concerto di debutto, tenutosi negli spazi di Palazzo Pavone ( ex Arena Italia), che sono stati recentemente riqualificati, si ritorna alla sede naturale della chiesa di San Domenico, domenica 14 giugno alle ore 19.00.

Il titolo del concerto è “Linguaggi musicali dal ‘900 ad oggi”.

Tra i brani proposti spicca la composizione originale del giovane allievo dello Scontrino Mirco Reina, poliedrico interprete e compositore, formatosi con il M° M. Pittino (composizione) e con il M° Walter Roccaro (pianoforte). Completano l’ensemble allievi dello Scontrino accomunati, tutti, dalla serietà e professionalità del loro talento: Sergio Como, Vincenza Messina, Luca Valenza, Roberto Franco, Francesca Fundarò, Jonathan Accardo, Daniela Barbara, magistralmente diretti dal M° Simone Veccia. Le musiche sono di S. Barber, B. Bartòk, B. Evans, M. Reina, E. Satie, F. Zappa. L’ingresso è libero.

Il prossimo appuntamento sarà, sempre presso la chiesa di San Domenico, domenica 21 giugno.