Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto Salemi, che dal 2016 è inserita nei club dei Borghi più belli d’Italia, per promuovere alcuni accessori del prestigioso marchio D&G. Il centro storico ha fatto da scenario per la realizzazione di uno shooting fotografico destinato alla promozione di alcuni accessori Dolce & Gabbana.

Una troupe è stata a Salemi lo scorso mese di luglio e proprio oggi è stata pubblicata la prima foto sui canali social della noto casa di alta moda. “Sapere che due grandi nomi della moda come Dolce e Gabbana hanno scelto Salemi per promuovere i loro prodotti ci inorgoglisce ed è l’ulteriore conferma che la strada intrapresa all’inizio della nostra esperienza di governo continua a dare buoni frutti” queste le parole del sindaco, Domenico Venuti.

Sul sito ufficiale Dolce & Gabbana sono state pubblicate diverse foto che ritraggono le borse di moda in alcuni degli scorci più suggestivi del borgo e con i tipici pani di San Giuseppe. In una nota  si legge: “When Garibaldi arrived in Sicily, he hoisted the flag of the Tricolor, proclaiming Salemi the Capital of Italy, but it only remained so for a day. Although no longer the Capital, Salemi is a beautiful, heartwarming village with a beautiful square: Piazza Alicia, that was listed as one of the 60 good examples of Squares in Europe for urban planning and implementation”