Si comunica alla cittadinanza che i disservizi nell’erogazione idrica verificatisi nei giorni scorsi sono stati determinati dall’indisponibilità da parte del gestore esterno ad un ulteriore incremento di fornitura oltre che dal mancato funzionamento del pozzo “Agate”, che eroga 15 litri/secondo, per la cui riparazione è già stato predisposto il relativo progetto ed avviate le procedure per l’affidamento dei lavori a ditta esterna.

Pertanto, per garantire al meglio la distribuzione sull’intero territorio cittadino, la stessa viene effettuata a giorni alterni tra centro storico e periferia Nord/Ovest.

Si comunica, altresì, che sono già stati realizzati interventi di riparazione su specifiche ed eccezionali rotture  sulla condotta che negli ultimi giorni hanno purtroppo causato il mancato approvvigionamento nelle zone di via Campobello e di P.za S.Francesco. Tali interventi  garantiranno, nei prossimi giorni, il ripristino delle normali condizioni di erogazione.

Sono stati effettuati, inoltre, interventi che hanno consentito il ripristino della regolare distribuzione idrica nei quartieri di via Omero e via Ammiraglio Rizzo.