Nell’aula Borsellino del Tribunale di Marsala, si è tenuto l’evento iniziale del 4 corso per la difesa d’ufficio e la formazione dell’avvocatura penale. Relatore d’eccezione il prof. Giorgio Spangher ordinario di procedura penale dell’Università La Sapienza in Roma che si è confrontato col magistrato Dr Vito Marcello Saladino Presidente di Sezione penale.

È intervenuto il Procuratore della Repubblica di Marsala Dr Vincenzo Pantaleo. In un’aula gremita di avvocati ed ospiti, il Presidente della Scuola Territoriale avv. Franco Messina è quello della Camera Penale avv. Giacomo Frazzitta hanno introdotto il tema della prescrizione del reato e delle novità legislative approvate dal governo e dal ministro penta stellato Bonafede.

Vivacissimo il dibattito che ha avuto punte di intensità nel confronto fra i illustri due relatori. La Scuola Territoriale ha così inaugurato il nuovo corso biennale per avvocati che si svolgerà nel mesi prossimi, in particolare con altri eventi aperti col prof. Vittorio Manes e il Procuratore Dr Dino Petralia e il corso di criminologia che ogni anno porta a Marsala esperti di fama nazionale.