Nel corso dei prossimi giorni, nelle settimane che vanno dal 10 al 31 maggio 2013, sono previste alcune importanti scadenze da tenere sotto controllo. Di seguito trovate un comodo riepilogo delle 10 migliori opportunità di lavoro proposte da CircuitoLavoro.it

AZIENDE CHE ASSUMONO
  • La prima azienda di cui vi parliamo è la Tetrapak, che ha organizzato un programma di reclutamento per giovani talenti presso la sede di Modena. Il percorso formativo di due anni mira a un graduale inserimento aziendale, e partirà dal prossimo 15 maggio.
  • Il progetto PiCa, attuato per volontà del Ministero della Gioventù, mira alla formazione di giovani inoccupati e disoccupati grazie all’attivazione di 150 tirocini retribuiti. La sede di lavoro è Roma, e il termine ultimo per candidarsi è il 21 maggio.
  • Infine, il Grande Fratello, storico programma televisivo della rete Mediaset: i casting per la partecipazione alla nuova edizione partono da Napoli, il prossimo 30 maggio. Non perdete l’occasione se volete partecipare al reality show!
CONCORSI PUBBLICI
  • Cominciamo con il concorso per 10 operatori socio-sanitari, assunti a tempo indeterminato. Il bando è stato pubblicato dalla Civica di Trento e punta all’assunzione di nuovo personale per case di riposo e servizi per gli anziani. Il concorso ha come data di scadenza il prossimo 13 maggio.
  • La Polizia di Stato è alla ricerca di 27 nuovi atleti da inserire nella squadra sportiva delle Fiamme Oro. La graduatoria terrà conto dei risultati sportivi precedenti dei candidati e della disciplina prescelta. La data di scadenza per iscriversi al bando è il prossimo 23 maggio.
  • Sempre a proposito della Polizia di Stato, altri due bandi sono in scadenza per il 30 maggio. La selezione riguarda l’assunzione di 14 ingegneri e 52 tecnici informatici, in possesso delle lauree specifiche, da inserire presso gli uffici e le questure in tutta Italia.
  • Il Ministero degli Esteri ha pubblicato un bando per la copertura di 35 posti di segretario di legislazione in prova. Il concorso è aperto a candidati in possesso di una laurea magistrale, con un’età inferiore ai 35 anni. La scadenza è fissata al 27 maggio.
  • Il Comune di Cagliari ha pubblicato un bando di assunzione per 14 amministrativi a tempo indeterminato. Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per tutti i residenti della provincia e dintorni! La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 maggio.
  • Infine, il concorso bandito dal Comune di Montepulciano, in provincia di Siena. Fino a 6.000 dollari in palio per i migliori video, foto oppure composizioni narrative e poetiche sul tema del lavoro. Le opere possono essere inviate online entro il 30 maggio.