Voglimi SELINUNTE

Luigi Di Maio è tornato in Sicilia per far festa. Nella città di Caltanissetta, dove il Movimento 5 Stelle ha vinto il ballottaggio e quindi ha conquistato il sindaco, Di Maio ha voluto nuovamente incontrare gli elettori e presentare i due nuovi sindaci pentastellati, Enzo Alfano per la Città di Castelvetrano e Roberto Gambino per Caltanissetta.

Per la prima volta, Alfano si è presentato al pubblico come “Sindaco di Castelvetrano”. Il funzionario di banca che ha vinto con largo distacco da Martire, ha presentato alla piazza il suo progetto di governo per la città: “Ho assicurato che da domani si parlerà di storia, di cultura, di eccellenze”

“Che bella festa – ha detto il vice premier Di Maio – sono contento di quello che avete fatto. Tutta Italia parla di voi. Siete un simbolo di riscatto di questo Paese. Avete dimostrato quando il voto è libero i cittadini scelgono il cambiamento. Il voto qui è anche il segno di fiducia per un grande uomo: Giancarlo Cancelleri”

“Se si leggono i giornali sembra essere tornati in alcuni casi agli anni Settanta, io non voglio che si alimenti assolutamente questo scontro ideologico, non fa bene al Paese e fa bene a tutti quelli che non vogliono che si parli di temi concreti”. Ecco il video..