Voglimi SELINUNTE

“Via dalla città” è il primo brano del partannese Dex Pascal, al secolo Fabio Aiello, disponibile dall’8 marzo, sulle più importanti piattaforme digitali di musica. Per Dex Pascal è il vero debutto davanti al vastissimo pubblico della rete e lo farà con questo brano che verrà inserito nel suo primo album, «in uscita spero entro la fine dell’anno» dice a CastelvetranoSelinunte.it.

“Via dalla città” è un primo assaggio: «Un brano che racconta di sesso e società e, soprattutto, di quanto spesso questo rapporto venga banalizzato– spiega Fabio Aiello – con molta superficialità si parla di sesso, senza avere più il senso del pudore e del rispetto». Il testo e la musica sono proprio di Aiello, mentre gli arrangiamenti di Alexo Vitruviano, un altro cantautore che ha ottenuto la collaborazione alla produzione di Niccolò Bossini, già chitarrista di Luciano Ligabue.

Fabio Aiello, laureato in Scienze motorie e titolare di una palestra a Salemi, approda così alle piattaforme musicali digitali dopo anni di gavetta da autodidatta: «Ho iniziato ad ascoltare musica sin da piccolo, a 17 anni le prime note con la chitarra elettrica e il periodo trascorso suonando rock. Ho scoperto poi la chitarra elettrica ed eccomi qui». Nei suoi brani ci sono tutte le influenze del genere folk.

ECCO IL VIDEO