parco-fotovoltaico-castelvetranoIl Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha ricevuto una delegazione di studenti provenienti da quattro nazioni che hanno visitato la nostra città.

La delegazione, che era composta da studenti dell’istituto Comprensivo Paolo Borsellino di Mazara del Vallo e da studenti provenienti dalla Grecia, dalla Germania, dalla Francia e dall’Estonia, nell’ambito del progetto europeo Comenius che aveva come tema “Education for Energy in Europe”.

L’esempio virtuoso scelto dall’istituto mazarese è stato quindi il Parco Fotovoltaico che sorge nell’area adiacente la via della Rosa, in contrada Giallonghi, nei pressi della nuova sede degli uffici comunali, che è stato realizzato con capitali interamente privati, dalla ditta Clean Tecnology S.r.l. ed è stato concesso per vent’anni, e con l’energia prodotta riesce a soddisfare il bisogno energetico annuale di circa 150 famiglie.

La delegazione, dopo il saluto del Sindaco che ha espresso la sua soddisfazione per la scelta operata dal gruppo che ha voluto conoscere uno degli esempi di eccellenza della nostra città, è stata ricevuta dall’ingegner Giuseppe Taddeo e dai funzionari Salvatore Ferro e Vincenzo Caime che hanno illustrato le caratteristiche tecniche del progetto.