Dopo il grande successo delle prime due giornate di apertura del Presepe Vivente di Palazzo Quidera (via Garibaldi 40) a Castelvetrano, ritorna questo fine settimana l’appuntamento con questo straordinario evento del Natale castelvetranese.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 20.30 l’antico portone – datato 1662 -dello storico palazzo Quidera, gioiello barocco incastonato nel cuore di Castelvetrano, si spalancherà per mostrare ai visitatori uno spaccato di vita della Sicilia del XVII secolo, antichi mestieri, scene teatrali, dialoghi e musiche rievocheranno l’atmosfera tipica di quella notte di iniziazione e passaggio che era la Notte di Natale. Domenica 16 dicembre alle ore 18.30 inoltre sarà possibile ascoltare dal vivo lo spettacolo “Voci di un antico Natale” musiche della tradizione popolare siciliana eseguite da Solidea e Rosario Guzzo.

Non mancheranno come ogni sera le degustazioni di prodotti tipici locali realizzati direttamente sul posto come biscotti, pane e panelle e l’immancabile ricotta calda che puntualmente alle ore 19 circa sarà fatta degustare ai presenti.

Il Presepe Vivente di Palazzo Quidera, oltre a godere del patrocinio gratuito del Comune di Castelvetrano, vanta anche lo straordinario patrocinio del Comune di Betlemme.
L’ingresso e le degustazioni, grazie al contributo degli sponsor sono del tutto gratuite.