Un gruppo di giovani volontaria promuove un’attività di bonifica straordinaria del territorio di Castelvetrano e delle borgate di Marinella e Triscina di Selinunte. Muniti di guanti e sacchi, partiranno dalla villa comunale “Falcone e Borsellino” dalle ore 9.00 di lunedì 6 maggio. La compagnia Dusty metterà a disposizione alcuni punti di raccolta nei quali effettuerà il ritiro dei rifiuti.

Date le condizioni di abbandono e degrado – scrivono su facebook i volontari – in cui ci ritroviamo si richiede una collaborazione d’urgenza della cittadinanza unita nel dimostrare il nostro livello culturale e civile. Basta lamentele passiamo alle soluzioni pratiche.

Ricordiamo che la presenza di ognuno di noi servirà ad evidenziare il dissenso comune condiviso e spronare il futuro Sindaco, (chiunque esso sia) Commissari e amministratori comunali ad intervenire sulle reali Emergenze Ambientali che viviamo quotidianamente… Cittadini..unitevi ..ogni singolo piccolo gesto quotidiano può fare la differenza in questo Mondo ormai alle strette .!