Con l’ingresso della bella stagione, il mare selinuntino diventa scenario di meravigliose imbarcazioni che si possono ammirare dalla nostra costa. Come ogni anno infatti le yacht di lusso appartenenti a proprietari sicuramente prestigiosi o noleggiati per un tour in Sicilia, scelgono il nostro litorale per le loro vacanze, ed è molto frustrante per noi cittadini pensare che questi graditi ospiti, non potranno ormeggiare nel nostro porto, perché di un porto non è rimasto nemmeno il ricordo.

Lo scorso weekend era notato uno yacht di importanti dimensioni davanti lo scalo di bruca. Oggi la segnalazione di un secondo al largo dell’acropoli di Selinunte. Entrambi battenti bandiera maltese. L’imbarcazione che oggi si trova nel mare antistante le rovine dei Templi si chiama “Sevanna” ed è un meraviglioso 42 metri dal valore di oltre 20 milioni di euro, prodotta dalla Benetti, tipico marchio di qualità italiano conosciuto in tutto il mondo. Nel 2017 proprio davanti Selinunte, è passata anche la barca a vela più grande del mondo dal valore di oltre 400 milioni di euro.

Che siano i primi ospiti incuriositi dall’uscita dell’eclettica campagna Gucci a Selinunte, che ha fatto il giro del mondo?