Torniamo a parlare di uno straordinario e giovane artista di Castelvetrano, Daniele Pollina. A soli 10 anni ha già più volte dimostrato una maturità musicale davvero notevole, ha composto a quattro mani, con la sua insegnante Monia Grassa, un brano rap il cui testo ha già conquistato l’attenzione di tutti quelli che hanno avuto il piacere di leggerlo ed ascoltarlo.
In questi giorni, ha partecipato al Festival Show Casting 2019 a Caorle (Venezia) l’annuale contest di Festival Show che seleziona dodici nuovi talenti, ai quali spetterà l’onore di condividere il palco della prestigiosa kermesse itinerante, organizzata da RADIO BIRIKINA e RADIO BELLA & MONELLA, con i big della musica. Novità del concorso di quest’anno è appunto, l’apertura delle iscrizioni anche per le “Prime Voci, dagli 8 ai 14 anni.

Daniele nella serata del 4 maggio scorso, si è distinto tra i tre migliori fra tutti quelli che si sono esibiti e parteciperà alla penultima data del tour estivo. La giuria era presieduta dal maestro Adriano Pennino.

Grandi giornate in questo weekend a Caorle con le finali nazionali di Festivalshow Casting Giovani e Prime Voci e Daniele è stato uno di questi, timido e silenzioso, si è distinto per il suo grande talento una volta salito su quel palco, il suo inedito infatti ha lasciato tutti a bocca aperta.

La sua esibizione e la sua grande grinta sono state premiate e lui ancora una volta ha portato alto il nome di Castelvetrano, adesso lo attendono a Mestre come una delle tre migliori “prime voci” che si esibiranno nella settima puntata del Festival.