Enpa Castelvetrano con grande orgoglio annuncia di aver fatto adottare una nonnina di 16 anni. Pur di avere una famiglia la nonnina si è fatta 20 ore di nave, un viaggio lunghissimo per ricevere affetto e cure fino all’ultimo dei suoi giorni.

“In un momento in cui le uniche richieste di adozione sono per cuccioli – scrivono i volontari – si è accesa una speranza anche per lei: Kuma, sedici anni, il pelo bianco, gli occhi velati, l’incedere forse un po’ incerto…ma ancora tanto amore e gratitudine da ricambiare alla famiglia che l’ha accolta, dimostrando tanta umanità e un cuore nobile e puro.

Ringraziamo questa famiglia e, non di meno, il giorno di qualche mese fa in cui la presidente della nostra sezione, Elena Martorana, raccolse questa nonnina in stato confusionale da una trafficata via di Castelvetrano, accudendola fino al giorno della partenza. Sul suo passato sappiamo poco, solo che è stata chippata a sei anni in canile nel lontano 2009 e subito reimmessa nel territorio come cane di quartiere.

Sul suo futuro sappiamo che verrà amata fino al suo ultimo, speriamo lontano, respiro”

Manuela Oddo
Volontaria e addetto stampa ENPA CASTELVETRANO