Essepiauto

E’ stato celebrato ieri, presso la Chiesa Madre di Castelvetrano il matrimonio tra Ivana e Calogero. Lei di Castelvetrano, lui originario della provincia di Agrigento.

Ogni matrimonio è un evento speciale, un giorno indimenticabile per la nuova coppia, per i parenti e gli amici. Le immagini del “giorno speciale” di Ivana e Calogero oltre a rendere immortali le emozioni di questo lieto evento, faranno un lungo viaggio per arrivare fino in Sud America. La coppia infatti è stata seguita da una troupe composta da dalla documentarista Julia Derbule e dal fotografo Mauricio G. Fernandez, entrambi di Rosario, la più grande città della provincia argentina di Santa Fe.

Un lunghissimo viaggio per documentare un tipico matrimonio siciliano con particolare attenzione ai dettagli come l’abbigliamento degli ospiti o l’aperitivo con granita nel Sistema delle Piazze, dopo la messa.

Prima di ritornare il Argentina, la troupe farà tappa anche a Villafranca Sicula, in provincia di Agrigento, per completare il documentario con le immagini di un’altra giovane coppia. Julia che non parla una parola di italiano e non era mai stata in Italia ci racconta che il documentario verrà prodotto dalla Indigodocs e verrà presentato ad un Film Festival proprio in Argentina.