Don Davide Chirco e la troupe della redazione di Condividere (diretta da Max Firreri) approdano a Marinella di Selinunte. Dopo le quattro puntate dalla borgata di Torretta Granitola, la troupe che cura la realizzazione della rubrica Minuti di Vangelo, dal 26 luglio e per 4 domeniche trasmetterà in differita il commento al Vangelo dalla borgata marinara di Marinella di Selinunte, nota per il Parco archeologico più grande d’Europa.

La prima puntata è stata realizzata davanti la vecchia stazione ferroviaria di Selinunte, aperta sino al 1985, anno in cui fu interrotto il traffico ferroviario sulla linea a scartamento ridotto da Castelvetrano ad Agrigento.

La seconda puntata – online il 31 luglio – sarà trasmessa dal mercatino settimanale della borgata. La terza puntata – online venerdì 7 luglio – sarà trasmessa da “Pensiero contemporaneo”, l’area culturale dedicata a Pino Veneziano proprio davanti l’ingresso del Parco archeologico. Quarta puntata – online il 14 agosto – sarà trasmessa dallo scalo di Bruca di Marinella di Selinunte.