Il Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali “Gennaro Bottone”, da circa 20 anni attivo nel settore culturale rievocativo a Castelvetrano, organizza quest’anno in occasione delle festività natalizie la seconda edizione del Presepe Vivente nella prestigiosa cornice della corte barocca di Palazzo Quidera nella via Garibaldi, 4, nel cuore del centro storico della Città.

Forte del grande successo di pubblico ottenuto l’anno scorso e del risultato artistico, grazie all’incessante azione del Comitato, quest’anno il Presepe si avvale di un prestigioso partner, il centro “Belicittà”. E proprio all’interno del Centro Commerciale di Castelvetrano si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione durante la quale è stata svelata una notizia davvero unica, il prestigioso ed esclusivo patrocinio del Presepe Vivente da parte di Anton Salman, Sindaco di Betlemme, luogo di nascita di Gesù secondo la tradizione cristiana. Pubblichiamo di seguito il video messaggio del primo cittadino della città capitale del Governatorato di Betlemme sotto l’Autorità Nazionale Palestinese (segue traduzione)

Da Betlemme la capitale del Natale, dalla Città in cui è nato Gesù, in questa santa stagione, vi mando i miei migliori auguri per in questo periodo di festa che sta per iniziare, affinché voi possiate vivere una felice e autentica stagione natalizia.

Questa occasione sia per la vostra città d’integrazione e di crescita, spero che in tanti parteciperanno a questo evento della Presepe Vivente, pieni di fede e che tutti possano vivere il vero significato della nascita Cristo. Ai miei auguri di buon Natale aggiungo l’auspicio che il vostro 2019 sia felice e prospero.”

L’inaugurazione del Presepe è prevista per il prossimo 8 dicembre, l’ingresso e le degustazioni saranno assolutamente gratuite.