Dopo la brillante attività dello scorso mese di marzo che ha visto la partecipazione di oltre 30 giovani che hanno rimosso un centinaio di sacchi di rifiuti dalla spiaggia di Marinella, sabato 15 aprile il collettivo creativo “Culturalmente” rinnova l’appuntamento della pulizia del litorale con la II edizione dedicata, stavolta, alla pulizia del tratto di costa della Gaggera.

Con questa tappa – dicono – intendiamo inaugurare la pulizia del litorale afferente alla frazione di Triscina di Selinunte che, essendo tanto vasto, necessita dell’aiuto e della buona volontà di tutti quelli che potranno e vorranno parteciparvi. A titolo gratuìto e nella qualità di meri volontari, i soci dell’associazione, i simpatizzanti e coloro i quali vorranno, si presteranno per pulire e sgomberare la spiaggia dai numerosi materiali inquinanti.

Il materiale necessario (guanti, sacchi, pale etc..) verrà messi a disposizione dall’associazione. Come per la prima edizione, i materiali raccolti verranno differenziati secondo la norma, grazie alla collaborazione con ditta Dusty.

La cittadinanza intera è invitata a partecipare, in linea con lo spirito che anima l’associazione e con la sua mission, cioè quella di sensibilizzare alle cause ambientali e di spronare ogni singolo alla riappropriazione dei beni collettivi.

Appuntamento alle ore 09.30 presso il lido Mokambo di Triscina.