“Silenzio” é il titolo dell’album d’esordio del progetto musicale Almaghrib, edito dalla Zingar Music LAB. Da oggi 23 Settembre è disponibile sulle principali piattaforme digitali (YouTube Music, iTunes, Amazon Music, Deezer e a breve anche Spotify). Contiene 10 tracce che formano una ricca tavolozza di generi e suoni, uniti nel complesso da una comune matrice Pop, Roots e Rock. I testi sono scritti in italiano con occasionali sfumature dialettali siciliane.

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato a Castelvetrano presso il Quetzalcoatl Studio, di Rudy Pusateri, producer del progetto. Giovanni Dattolo (voce), Giovanni “Juani” Romano (editor e polistrumentista), Lorenzo Giancontieri (chitarre), Filippo Triolo (percussioni) e Giovanni La Croce (voce e chitarre) hanno dato vita alla realizzazione del progetto musicale, arricchito dal lavoro grafico a cura di Giorgio Varvaro.

“Silenzio” è un crudo spaccato dell’attuale vita di provincia. Le sonorità dell’album ambiscono a valicare i confini dei luoghi della propria genesi, ma al contempo nei suoi versi si riflettono la frustrazione e le ansie di chi dentro quei confini si trova. Così nascono le immagini, le parole e i suoni dell’intero album: un mondo immenso all’interno delle mura domestiche che solo noi possiamo decidere se lasciare esplodere o collassare.

https://www.facebook.com/almaghribofficial/