Essepiauto

I fan della serie “The big bang theory” hanno avuto modo in una delle puntate della famosissima serie Tv , di scoprire i Bitcoin, una criptomoneta nata a gennaio 2009, basata sul protocollo proof-of-work, la prima criptomoneta per valore, la prima ad essere conosciuta in massa, e ad essere riconosciuta come forma di pagamento da diversi siti Internet, nonché commercianti.

Le tanto incomprensibili criptovalute, sono delle valute digitali che utilizzano la crittografia per mettere in sicurezza le transazioni. La loro caratteristica principale, è quello di essere decentralizzate, e questo ha contribuito alla loro riuscita, alla loro diffusione.

Sono, inoltre, sicure, e soprattutto proteggono la privacy degli utenti e delle transazioni.

L’ acquisto delle criptovalute, prevede un wallet, un portafoglio digitale utilizzato per archiviare, inviare e ricevere valuta digitale come BitcoinEthereum o altro ancora.

I wallet di criptovaluta sono realizzati per essere sicuri, ma la sicurezza cambia da scelta a scelta. In linea di massima, però, la sicurezza del tuo portafoglio è determinata proprio da te e dai tuoi comportamenti!

E’ opportuno che vengano utilizzati diversi livelli di autenticazione e di protezione, di fare un backup frequente del proprio wallet e delle chiavi private, per poi crittografarli.

Essere consapevoli di affidarsi a dei professionisti rende sicura ogni azione che si svolga sul web,  come funziona un wallet per criptovalute? Come scegliere a chi affidarsi?

Bitvavo è una piattaforma che si occupa di offrire servizi di trading di valute digitali.

Un vero e proprio broker che si occupa di criptovalute, vale a dire Bitcoin e simili, per i clienti dell’Unione Europea, offre servizi e garanzie, affinché un investitore sia invogliato a fare i suoi affari su questa particolare piattaforma.

Bitvavo è il più grande ed economico sistema di cambio criptocurrency  exchange dei Paesi Bassi dove è possibile acquistare, vendere,  depositare e prelevare valuta digitale in modo semplice e sicuro.

La loro missione è di rendere la valuta digitale accessibile a tutti essendo una piattaforma intuitiva, adatta sia ai trader principianti che a quelli più esperti.
Ha uno “sportello unico” dove è possibile negoziare, prelevare, depositare e conservare la valuta digitale, una struttura di commissioni estremamente competitiva che  permette di essere uno dei clienti di cambio più economici d’Europa, con la possibilità di ottenere “sconti”.
Una piattaforma insomma, altamente sicura dove la maggior parte della valuta digitale viene salvata nei portafogli freddi, un’API multifunzionale che può essere utilizzata per costruire numerose applicazioni e che permette di gestire moltissime criptovalute con un unico wallet.

BITVAVO, nato in Olanda, permette di comprare e vendere 48 valute digitali, usarlo è davvero molto semplice non applica commissioni di trasferimento per i depositi in euro.

Inoltre BITVAVO tutela il tuo account con l’autenticazione a due fattori, le notifiche di sicurezza e le conferme via email ed accessibile dal tuo smartphone e da qualsiasi luogo.

Per acquistare criptovalute su Bitvavo (Ripple, Bitcoin, Litecoin ed altre) in primis bisogna registrare un account e la procedura è molto semplice.

Seguendo le semplici istruzioni, sarà possibile creare il proprio account, acquistare criptovlaute arriverà di conseguenza.