forze ordineIl Sindaco Felice Errante, a seguito degli ultimi e frequenti episodi di criminalità che si sono verificati nelle ultime settimane e che hanno ingenerato nella popolazione un diffuso allarmismo, ha voluto confrontarsi con i responsabili dei locali distaccamenti delle forze dell’Ordine.

Alla luce dei colloqui con il Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato, Dr. Giovanni Modica, del Comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Fabio Ibba, e del Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, Capitano Alfonso Terrone è stato chiesto un rafforzamento del controllo del territorio, in particolar modo nelle ore notturne o nei fine settimana, dove maggiore è l’afflusso di giovani, e non solo , per le vie cittadine nei pressi dei locali notturni dove si svolge la cosiddetta “movida”.

In questi giorni dal confronto con molti cittadini che hanno manifestato i loro timori, anche alla luce dei recenti episodi di cronaca, ci siamo attivati per avviare quelle procedure che possano aumentare la percezione di una maggiore sicurezza per i cittadini – afferma Errante- i responsabili locali delle forze dell’ordine si sono mostrati sensibili alla problematica.

Ci pare questa la migliore risposta sia per i cittadini, sia per coloro che, palesando un livello di incoscienza particolarmente elevato, hanno nelle ultime ore incitato alla violenza, proponendo soluzioni non rispettose delle norme di legge.